Manici per pentole che fanno la differenza!

Quando scegli una pentola pensi mai anche alla scelta dei manici per pentole? I nostri manici per pentole fanno la differenza in cucina, scopri il perché.


Pubblicato il 17/02/2014
In commercio si trovano ormai tantissimi modelli di pentole che propongono meccanismi diversi per far “scomparire” i manici per pentole dopo l’utilizzo, questo perché se i manici per pentole sono fondamentali durante la cottura perché aiutano a impugnare meglio le padelle, diventano poi un ingombro in più nei propri cassetti;  un ingombro che negli ultimi anni, ove i metri quadrati a disposizione delle famiglie , compresi quelli dedicati alla cucina,sono sempre di meno, si è cercato di evitare.
Il meccanismo di amovibilità brevettato da pentolpress permette, con un semplice movimento rotatorio del polso, di svitare e avvitare i manici per pentole, così da poterli riporre singolarmente comodamente in un cassetto, anche quello delle posate, con il minimo ingombro.
La possibilità di staccare completamente i manici per pentole è una caratteristica non di poco valore, sul mercato infatti troverete molti modelli di pentole con manico pieghevole o amovibile, che vi toglierà sì l’ingombro del manico nel riporre le pentole dopo l’uso, ma non darà  nessun valore aggiunto alla funzionalità delle padelle; mentre grazie ai nostri manici per pentole, non solo ridurrete drasticamente l’ingombro delle vostre padelle nei cassetti, ma potrete utilizzare la stessa pentola sia sui fornelli, che in forno, questo perché le nostre padelle sono interamente rivestite di un triplo strato antiaderente. Potrete così passare velocemente dal fornello al forno e viceversa, con un semplice gesto, ed utilizzare lo stesso modello di pentola per cucinare diverse pietanze. Prendete per esempio il modello padella fonda, usata con il manico sui fornelli è ottima per cucinare verdura, sughi, carne e risotti; senza manico in forno è fenomenale per arrosti e rollè, ma non solo! Utilizzatela senza carta da forno o burro al posto della classica teglia e otterrete tortini salati dorati e croccanti e soffici torte perfettamente cotte.
 



Vedi anche