Pentole antiaderenti per una zucca saltata al vino bianco

Un contorno semplicissimo da preparare con le nostre pentole antiaderenti e zucche buonissime di stagione


Pubblicato il 26/01/2018
Vi proponiamo oggi una ricetta di stagione che siamo sicuri potrete apprezzare, un contorno in cui la zucca ne è la protagonista. Stiamo parlando della zucca saltata in padella con rosmarino e vino bianco. Utensili indispensabili: una bella pentola antiaderente Pentolpress. Ingredienti: zucca, vino bianco, rosmarino, aglio, olio, sale e pepe.
Preparazione, molto semplice fidatevi: tagliate la zucca a cubetti dopo averla privata della buccia, mettetela in padella dove già avete fatto rosolare due spicchi d'aglio con un filo di olio, aggiungiamo anche il rosmarino e facciamo saltare, sfumando alla fine con il vino bianco; aggiustate di sale e pepe e in 10 minuti avrete un fantastico contorno pronto! A cosa abbinarla? Questa ricetta è veramente versatile, sta benissimo accanto ad una carne alla brace, ad un arrosto, ad un involtino sfizioso.

Come abbiamo detto prima, sono due le cose per cui fare attenzione: 1 – lo strumento, in questi casi avere delle buone pentole antiaderenti è fondamentale, il cibo non si attaccherà sul fondo e non dovrete aggiungere olio inutile alla preparazione; 2 – comprare una buona zucca di stagione, saporita e consistente.
Fateci sapere se provate questo ricco contorno per i vostri secondi piatti, condividete le vostre ricette con noi sulla pagina Facebook di Pentolpress e per comprare le nostre padelle antiaderenti vi rimandiamo al nostro sito internet ecommerce.

 



Vedi anche