Pentole con effetto pietra: il WOK

La nostra versione del WOK, lo trovate tra le pentole effetto pietra collezione Granit!


Pubblicato il 02/07/2020
Oggi parliamo di particolari pentole effetto pietra disponibili sul nostro e-commerce, molto di tendenza in questo periodo: il WOK.
Di cosa si tratta? E' una padella a forma semisferica utilizzata soprattutto nella cucina cinese. Inizialmente era dotata di due manici, oggi invece ne ha solo uno che garantisce una maggior praticità e maneggevolezza. Quello originale era costruito in ghisa o in ferro, oggi troviamo tantissime tipologie di WOK in commercio, una tra le quali è anche presente nella nostra categoria Granit, pentole con rivestimento effetto pietra.
Questo strumento è molto versatile in cucina, viene usato per rosolare il cibo, per friggerlo, per cuocere al vapore, per addensare le salse, per mantecare, per saltare le verdure... insomma per tantissime azioni quotidiane in cucina. Acquistando il nostro wok che trovate tra le pentole effetto pietra, quindi con strato antiaderente sicuro, non dovrete aggiungere grassi per evitare che il cibo si attacchi al fondo.
Cosa dire di più? 100% Made in Italy, PFOA free, NICKEL free, facilmente lavabili anche in lavastoviglie e manico estraibile brevettato firmato Pentolpress... cosa potreste desiderare di più da queste pentole effetto pietra?
Registratevi alla nostra newsletter per ricevere tutte le offerte e le promozioni dell'azienda, a Voi è riservato uno sconto da utilizzare immediatamente sul nostro e-commerce.


I vantaggi della cottura con wok antiaderente

Partiamo dalla cottura del cibo: la forma “conica” di questa pentola permetto al calore di distribuirsi in modo uniforme su tutta la superficie, abbreviando moltissimo il tempo di cottura degli alimenti. Questa velocità consente di mantenere tutte le sostanze nutritive dei cibi e di rendere qualsiasi tipologia di cottura (anche la frittura che solitamente è più pesante) molto leggera.
Un’altro vantaggio che forse non tutti conoscono del wok antiaderente, è la possibilità di preparare più cibi contemporaneamente. Vi basterà posizionarli in uno accanto all’altro per cuocerli in modo perfetto, nella stessa padella, allo stesso momento. Un consiglio: mescolate in modo trasversale e non circolare.

Dal risotto alla milanese al riso alla cantonese è un attimo! Viaggiate nel mondo attraverso la cucina, sarà fantastico.



Vedi anche