Ricette estive in piastre in alluminio

Le piastre in alluminio sono pentole estive per eccellenza! Scopri di seguito cosa puoi preparare in modo facile e veloce con le piastre in alluminio


Pubblicato il 12/05/2014
Noi di Pentolpress siamo particolarmente affezionati alle nostre piastre in alluminio, sia perché sono tra le ultime nate della vasta famiglia di pentole antiaderenti firmate Pentolpress, sia perché le consideriamo le pentole estive per eccellenza! Esistono pentole più adatte all’estate e altre all’inverno? Certamente! Perché la nostra dieta alimentare varia nei vari periodi dell’anno, sia a causa del tempo e temperature differenti, sia per la presenza di materie prime, intese  come ortaggi e frutti, diverse in base al periodo dell’anno in cui ci troviamo, così anche le pentole utilizzate variano di stagione in stagione, in base alle pietanze che si usano consumare.
Vi accorgerete che come d’inverno userete di più pentole come la casseruola ovale per bolliti, umidi, spezzatini; in estate le piastre in alluminio risolveranno ogni problema e indecisione culinaria! Ottime per carni e verdure alla griglia, le nostre piastre in alluminio in versione liscia risultano ottime per cuocere, sia in forno che sui fornelli, pizze o focacce, piadine e piadipizze. La versione liscia è inoltre una base perfetta per dolci estivi, come la crostata di crema e frutta, la sua altezza di circa 3 cm la rende ideale per cuocere friabili gusci di frolla da riempire come più vi piace.
Le piastre in alluminio versione liscia sono ottime non solo per torte e crostate, ma anche per torte salate e quiche di verdure, oppure utilizzate al posto della teglia del forno per creare gustose pizzette o salatini, anche senza l’ausilio della carta forno.
Noi vi abbiamo dato preziosi consigli su come utilizzare le piastre in alluminio pentolpress , adesso dovete solo scegliere il modello che vi piace di più e testare le ricette direttamente a casa vostra!
 



Vedi anche