Tegami antiaderenti e ricette estive veloci

Un secondo piatto a base di Salmone e capperi per questa estate, da preparare nei tegami antiaderenti


Pubblicato il 23/07/2018
Con l'arrivo della stagione calda, le ricette alle quali ci dedichiamo sono solitamente tutte quelle consumabili fredde, ma Pentolpress ti propone una linea di tegami antiaderenti per le tue serate estive, per non rinunciare a una cottura ad hoc per i tuoi piatti. Ecco una ricetta decisamente dell’estate, un secondo piatto semplice da preparare ma di grande effetto. E' una ricetta veloce, pronta in soli 30 minuti, ma gustosissima, con la quale mettere alla prova i nostri tegami antiaderenti ...e anche il vostro palato!

Ingredienti:
- 4 tranci di salmone da circa 150g l'uno
- burro 40 gr
- capperi sotto sale 2 cucchiai
- sale, olio evo, pepe nero QB

Occorrono solo un paio di passaggi per preparare questo piatto: per prima cosa, bisogna sciacquare e asciugare bene il salmone, per poi iniziare la cottura nei tegami antiaderenti dove avremo fatto scaldare due cucchiai d'olio. Lasciamo andare a fuoco medio per 6-7 minuti, ed aggiustiamo di sale e pepe solo quando entrambi i lati saranno cotti così da mantenere tenero il pesce; nel frattempo che il salmone è in pentola, dissaliamo i capperi, asciughiamoli e facciamoli insaporire per 2 minuti insieme al burro sciolto in un pentolino.
A questo punto basterà versare il composto sul pesce già impiattato, e siamo sicuri che vi leccherete i baffi!
Seguite il blog per altre ricette, perfette per i nostri accessori da cucina: non esiste modo migliore per testare l'efficacia dei tegami antiaderenti se non quello di sperimentare subito una nuova ricetta! Facilissimi anche da pulire, saranno i vostri migliori alleati in cucina!

Vi ricordiamo che è attiva la promozione SUPER SALDI, -20% di sconto su TUTTI i nostri prodotti.
 



Vedi anche