Torta alle mele senza glutine cotta in teglie di alluminio Pentolpress

Torta di mele autunnale senza glutine, cotta nelle teglie di alluminio Pentolpress 100% Made in Italy


Pubblicato il 02/10/2015
Oggi vogliamo darvi una ricetta molto classica, autunnale, perfetta per questo primo freddo che è arrivato: una buonissima torta di mele della nonna, con una novità però, senza glutine! In questo ultimo periodo le intolleranze al glutine sono sensibilmente aumentate tra la popolazione, forse anche perché gli studi e le ricerche nel settore sono sempre più precisi e profondi. In ogni caso, per queste persone, diventa difficile e fastidioso mangiare certi alimenti... ecco allora una ricetta per una bella torta di mele cotta nelle teglie in alluminio di Pentolpress senza glutine.
Ingredienti: 3 uova, 180 gr di zucchero di canna, 50 gr di cioccolato in gocce, 2 mele, 170 gr di maizena, 15 gr di lievito vanigliato, 60 gr di panna fresca, 1 baccello di vaniglia, burro (dosi per 6/8 persone). Come vedete, al posto della farina mettiamo la maizena, per non creare alcun problema ai celiaci.
Procedimento: montiamo le uova con lo zucchero e i semi di vaniglia, per 10 minuti; imburriamo la teglia in alluminio e mettiamo sul fondo le gocce di cioccolato; sopra la cioccolata disponiamo le fettine di mela sbucciate e copriamo con l'impasto; cottura 170 gradi forno statico 30 minuti.

Le teglie in alluminio di Pentolpress sono sicure, 100% made in Italy, resistenti, perfette sia per cuocere torte dolci sia per ricette salate. E' possibile acquistarle direttamente online nello shop della nostra azienda. Per qualsiasi informazione contattateci!
 



Vedi anche