Torte magiche cotte nelle teglie in alluminio...

Avete mai sentito parlare della torta magica al cioccolato? Ecco le teglie in alluminio per la cottura in forno.


Pubblicato il 29/07/2016
Avete mai sentito parlare della torta magica? Ultimamente è molto di moda e piace davvero a tutta la famiglia, grandi e piccini... una ricetta per l'estate che metterà tutti d'accordo. Di seguito gli ingredienti, la preparazione e non dimenticate di acquistare le teglie in alluminio Pentolpress per la massima comodità e sicurezza possibile in cucina!
Ingredienti: 65 gr di farina, 50 gr di cacao amaro in polvere, 100 gr di zucchero, 500 ml di latte, 4 uova, 125 gr di burro, 1 pizzico di sale, 1 cucchio di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone.
Preparazione: fondere il burro, montare nella planetaria i tuorli con lo zucchero, aggiungere poi acqua, sale e burro fuso raffreddato; unire la farina setacciata con il latte caldo a filo; montare i bianchi d'uovo e stabilizzare alla fine la schiuma con il limone, incorporate poi con l'impasto dall'alto verso il basso; versare il composto nelle teglie in alluminio Pentolpress imburrate e cuocere in forno statico 150°C per 80 minuti; lasciatela raffreddare, ricopritela di pellicola e fatela riposare in frigo per un paio d'ore. Il risultato? Una buonissima torta al cioccolato fresca e gustosa, dalla consistenza che non t'aspetti, a metà tra una torta e un budino!
Le teglie in alluminio di Pentolpress sono perfette per questa preparazione, così come per tutte le torte che prevedono cottura in forno. Dolci ma anche primi piatti (lasagne, pasta al forno) e secondi piatti (arrosti, pollo al forno, etc.).
Acquistate online le teglie in alluminio Pentolpress.
 



Vedi anche